Sto aggiornando i software che utilizzano Adobe Flash Player

Adobe Flash PlayerMolti dei miei programmi, anche se realizzati in VB.Net, utilizzano Adobe Flash Player. Dal 31 dicembre 2020 il Flash Player non è più supportato dalla Adobe: sto aggiornando i software in modo che non utilizzino più questo componente, ma, ovviamente, l'attività non sarà velocissima. Molti software vanno rifatti integralmente con altri strumenti.

Non ho aggiornato prima perchè sui documenti che avevo  letto, sia sul sito della Adobe che su quello della Microsoft, avevo trovato solo riferimenti ai componenti per il browser, mentre i miei programmi utilizzano il componente per desktop, che faceva parte del sistema operativo di Windows 10. Dal 12 gennaio il componente non funziona più ed, in luogo dell'animazione che dovrebbe essere mostrata, viene visualizzata l'immagine a sinistra.

Troverete i nuovi software negli aggiornamenti che, come sempre, segnalerò con news-letter. Dal 21 febbraio è disponibile il pacchetto privo di programmi che utilizzano il Flash Player.

A questo indirizzo l'elenco e il download dei software che via-via aggiorno ma non sono compresi negli aggiornamenti rilasciati. Verranno inclusi nel successivo aggiornamento ma, nel frattempo, se dovessero servire, possono essere scaricati a questo indirizzo.