Il sito si rivolge a chi è interessato all'utilizzo delle tecnologie come strumento didattico. Sono disponibili software e materiale didattico liberamente scaricabile o utilizzabile on-line e tutorial riguardanti l'utilizzo delle tecnologie nella didattica.
Il pacchetto completo del software disponibile sul sito non è in libero download. I dati di accesso per il download sono sul testo Software Didattico per la Scuola Primaria.
In data 3 ottobre 2025 sul sito di Unity (il game engine che ho utilizzato per realizzare i programmi negli ultimi anni), è stata diramata una comunicazione relativa alla sicurezza che coinvolge programmi realizzati con molte versioni di Unity; Unity stessa ne ha segnalato la pericolosità definendola grave (CVSS Score: 8.4 su una scala di 10) . I miei programmi realizzati con questo engine erano tutti stati compilati con versioni segnalate da Unity come compromesse.
Ho temporaneamente rimosso i programmi dal sito e li ho reinseriti solo dopo averli ricompilati con l'ultima versione, che non presenta la vulnerabilità segnalata. Oggi (22 ottobre 2025) ho terminato di ricaricare tutti i programmi: sia i programmi on-line che il software in download sono aggiornati e non presentano più la pericolosità segnalata.
Sono spiacente per ogni problema o disguido che è stato creato. La vulnerabilità non era specificamente nei miei programmi, ma nel game engine utilizzato per crearli. Non poteva essere prevista, e mi sono attivata non appena è stata divulgata.
Consiglio a chi utilizza i programmi in versione desktop di riscaricare il tutto (i pacchetti sicuri sono quelli che presentano data successiva al 3 ottobre 2025). I pacchetti di Lingua2 non sono stati aggiornati, in quanto non contengono programmi realizzati con Unity. Sono stati aggiornati anche i pacchetti Stimolazione cognitiva e Frazionare.
Il download del materiale rimane attivo per chi ha acquistato il testo Software Didattico per la Scuola Primaria, anche tramite AiutiAmoBrescia o tramite corsi di formazione on-line.
Dopo alcuni mesi, il sito potrebbe però bloccare le password per questioni di sicurezza.
Se l'account è collegato alla vostra mail potete modificare la password cliccando su "Password dimenticata?" nel blocco di accesso per il download.
Se i dati non sono associati alla vostra mail (sono quelli trovati sul testo) o trovate altri problemi, contattatemi all'indirizzo

Mi sono stati segnalati riconoscimenti di software "sospetti" all'interno del pacchetto in download.
È disponibile la prima versione online di "Schedario di Aritmetica", nuovo strumento gratuito per docenti di scuola primaria,
Tutti i pacchetti sono stati aggiornati in data 22 ottobre 2025.
Download del software e altro materiale operativo allegato ai testi.

Sono disponibili sia il formato per desktop che la versione online.

Sono disponibili sia il formato per desktop che la versione online.
Sono disponibili sia la versione online che la versione per desktop.
Sono disponibili sia la versione online che la versione per desktop.
Attività on-line e software per desktop realizzati all'interno del progetto
Pagina 1 di 2