In download con il testo Software Didattico per la Scuola Primaria anche le "Attività per la stimolazione cognitiva" con una selezione di software e immagini curata da Fondazione ASPHI onlus e pensate per l'età anziana.
La selezione dei software e delle immagini nasce dall'esperienza di Fondazione ASPHI onlus che da quarant'anni opera sul territorio nazionale per favorire l’autonomia e l’inclusione delle persone con disabilità nei diversi contesti di vita (casa, lavoro, scuola, vita sociale) attraverso l'uso di tecnologie e ausili.
Il software didattico è stato dapprima utilizzato e sperimentato con anziani fragili in diversi contesti e, sulla base delle esperienze raccolte, si è poi lavorato sull'adattamento e la personalizzazione dei giochi tenendo conto dei bisogni e degli interessi delle persone anziane. È nato così il pacchetto "Attività per la stimolazione cognitiva".
Per il download del pacchetto accedere all'area riservata utilizzando i dati di accesso presenti sul testo Software Didattico per la Scuola Primaria.