• Home
  • Software didattico
  • Software on-line
  • Aggiornamenti software
  • Libri
  • Formazioni
  • Contatti
  • Archivio News
  1. Sei qui:  
  2. Home
  3. Sketchup

Sketchup

  • Avviare il software - muovere la telecamera
  • Avviare il software - muovere la telecamera
  • Bloccare la linea sulle coordinate: utilizzo del tasto Shift
  • Impostare le misure - misurare - disegnare un cubo con la matita
  • Gli strumenti Rettangolo e Spingi/tira
  • Lo strumento Selezione
  • Lo strumento Gomma - I colori - Tagliare un cubo
  • Spostare e duplicare - Tassellazione con rettangoli
  • Ancora duplicazioni - La prima casetta
  • Elevazione con lo strumento Sposta - Tetto della casa e comignolo
  • Piramide utilizzando la matita
  • Piramide utilizzando lo strumento elevazione
  • Poligoni regolari - Strumento Offset
  • La stella
  • Lo strumento Scala
  • Ridimensionare con misure precise: strumento Misura
  • Disegnare un cono - solidi di rotazione: lo strumento Seguimi
  • Altri solidi con lo strumento Seguimi
  • Ruotare un oggetto: lo strumento Ruota
  • Tassellazione con strumenti Ruota e Sposta
  • Disegno di un esagono ruotando e duplicando un triangolo equilatero
  • Le sezioni

Sketchup

Filtri
Titolo
Avviare il software - muovere la telecamera
Avviare il software - muovere la telecamera
Bloccare la linea sulle coordinate: utilizzo del tasto Shift
Impostare le misure - misurare - disegnare un cubo con la matita
Gli strumenti Rettangolo e Spingi/tira
Lo strumento Selezione
Lo strumento Gomma - I colori - Tagliare un cubo
Spostare e duplicare - Tassellazione con rettangoli
Ancora duplicazioni - La prima casetta
Elevazione con lo strumento Sposta - Tetto della casa e comignolo
  • 1
  • 2
  • 3
  • Avanti
  • Fine
Pagina 1 di 3

Software Didattico per la scuola primaria

Copertina libroIl testo è una guida all'uso e alla personalizzazione del software didattico allegato.
Nel testo link per il download del software: centinaia di programmi, organizzati da un menù che li richiama per disciplina:
 - lingua italiana
 - matematica
 - alcune attività per l'area antropologica
 - pensiero computazionale / coding
 - giochi logici
 - software per la LIM
 - strumenti per lo studente / per il docente
Il software allegato funziona solo in ambiente Microsoft Windows. Le attività di coding funzionano invece su tutti  i sistemi operativi.

Acquista su Streetlib.

Il testo può essere acquistato, anche con il bonus docenti su Kobo, IBS, Feltrinelli e in molte altre librerie on-line.

Elenco dei programmi disponibili nel pacchetto.

Anteprima del testo

Blockly: Attività di coding nella scuola primaria

Il testo, dopo una breve introduzione a coding e pensiero computazione, fornisce una guida all'uso delle attività allegate al testo stesso. Le attività interattive allegate sono utilizzabili sia in rete che off-line.
Le proposte sono finalizzate ad introdurre i bambini (con o senza la presenza di adulti) ad attività di coding. Possono essere utilizzate anche in aula alla LIM.
Attraverso queste attività i bambini possono esplorare e sperimentare:
  - organizzare diagrammi di flusso in ordine temporale
  - le ripetizioni - i cicli
  - le condizioni logiche
  - variabili e costanti
  - l'utilizzo del codice nei problemi matematici

Sul testo i dati per il download di Blockly.

Acquista su StreetLib.

Il testo può essere acquistato, anche con il bonus docenti, su Kobo, IBS, Feltrinelli e in molte altre librerie on-line.

Anteprima del testo

Le attività interattive (ma non la guida) sono incluse anche nel pacchetto allegato al testo Software didattico per la scuola primaria.

moltiplicazioni1.gif

Abbiamo 52 visitatori e nessun utente online

  • Home
  • Software didattico
  • Software on-line
  • Aggiornamenti software
  • Libri
  • Formazioni
  • Contatti
  • Archivio News

I cookie aiutano il sito ivana.it a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Leggi l'informativa