Ciao a tutti

È possibile ora l'iscrizione al corso FAD "La personalizzazione del software", del quale sono docente, organizzato dall'Associazione Ipertesto.
La finalità del corso è approfondire l'utilizzo tecnico e didattico di tutto il software presente nel pacchetto Software didattico per la scuola primaria  (che verrà fornito a tutti i partecipanti), con una particolare attenzione alla personalizzazione del software (modifica immagini / testi / realizzazione di materale personale). 
Il corso (di 35 ore) è presente sulla piattaforma Sofia MIUR (15827) ed è possibile iscriversi utilizzando la carta docente
Essendo in modalità FAD, non sono previsti incontri in presenza e quindi l'iscrizione offre la possibilità di completare il corso in tempi liberi (chi si iscrivesse ora ha tempo fino a settembre 2019).
Per chi si iscrive entro il 30 settembre il prezzo è di  € 70. Dal 1° ottobre € 100.
La declinazione degli argomenti e ulteriori indicazioni sono disponibili a questo indirizzo.
Non esitate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.per qualsiasi chiarimento.

Sul sito è disponibile l'aggiornamento del software a luglio 2018.
Segnalo in particolare la presenza del software ScriviImmagini2. Si tratta di un elaboratore di testi con inserimento automatico di immagini. Questa versione è più veloce e corregge alcuni problemi della versione precedente.Nella versione precedente (ScriviImmagini) le immagini venivano inserite solo scrivendo i verbi all'infinito. Superato questo problema. È possibile attivare la ricerca automatica di immagini anche utilizzando i sinonimi. Il software non sostituisce il precedente, ma lo affianca: questo perchè temo che la nuova versione non sia funzionante su computer obsoleti, quindi la mantengo per compatibilità.
È possibile aggiornare il software allegato al testo Software Didattico per la scuola Primaria e quello fornito su pen-drive, purchè la data originale sia successiva a marzo 2015 (se il software non è aggiornato ad Aprile 2018, eseguire prima gli aggiornamenti precedenti, sempre disponibili sul sito).

Buona estate a tutti
Ivana